I migliori tutorial per l'illustrazione

 

Ovviamente trovare tutorial non è una cosa difficile ai nostri giorni, infatti sono moltissimi i siti che vi offrono la possibilità di utilizzare le loro guide per aiutarvi a comprendere come fare una determinata operazione.

Se eseguire certi compiti senza che qualcuno vi spieghi come si fà è certamente complesso, seguire delle linee guida o ancora meglio dei veri e propri tutorial è certamente il metodo migliore.

Per trovare quello che cercate prima di tutto dovrete sapere in che lingua cercare, in questo fondamentale è conoscere l'inglese visto che la maggior parte dei tutorial è proprio in questa lingua e cosa non secondaria trovare un "maestro" che sia semplice da seguire se siete alle prime armi o che sia complesso e particolareggiato se siete invece già ad un buon livello.

La scelta non è quindi molto semplice da fare come avrete capito.

Graphic Boulevard vi offre dei discreti tutorial per imparare ad illustrare fumetti. Julius design vi offrirà aiuto in italiano con spiegazioni molto buone. Vector Tut+ è certamente il migliore sul "mercato" anche se di mercato non si può parlare essendo tutto gratuito in ogni caso è piano di interessantissimi tutorial per fare più o meno quello che volete.

Avrete una scelta molto ampia tra cui scegliere e certamente tramite questo sito non potrete che migliorare le vostre capacità tecniche. Tr3ndy è un altro ottimo sito che raggruppa però tutorial provenienti da differenti fonti. KoiKoiKoi vi offre altrettante scelte per migliorare le vostre abilità, il sito è in italiano ed è facile da navigare per trovare quello ci cui necessitate.

VectorDiary è un altro sito molto interessante da visitare, vi da spiegazioni un po' più tecniche per chi ha già un certo grado di abilità con alcuni software, in ogni caso sono presenti anche tutorial meno difficoltosi da seguire e che non implicano una forte conoscenza base dei programmi. DigitalArts ha una discreta gamma di tutorial che potrete seguire per apprendere con discreta facilità, tutto sta al vostro livello di conoscenza. Il sito è in Inglese.

Gomediazione vi offre tutorial grafici veramente dettagliati, seguirli passo passo può portarvi a comprendere realmente quello di cui necessitate, poi sta al tempo che ci dedicherete migliorare sempre di più i vostri prodotti

Ricordate che i tutorial servono solo a farvi capire le potenzialità del mezzo, poi il limite normalmente è solo la propria immaginazione, quindi più fantasia e più tempo avrete a vostra disposizione più le vostre creazioni saranno incredibili ed originali, questo non bisogna scordarlo mai. Infatti il programma è solo il mezzo che permette alla fantasia di materializzarsi, ma senza la fantasia il programma è praticamente inutile.