I migliori siti per sharare immagini

Ci sono molti siti che offrono la possibilità di mettere immagini in condivisione e di creare dei contatti all'interno del network eccone alcuni paragonabili al famosissimo Deviantart.

Il primo è Dropshots, molto semplice e veloce da usare, potrete vedere la vostra intera libreria in una sola pagina, cosa molto comoda, caricare le immagini in modo velocissimo e navigare ovunque da una singola pagina. La semplicità di utilizzo è una caratteristica ottimale, in un solo passo potrete caricare sia foto che video, le foto saranno autometicamente organizzate per ordine di data e potrete facilmente trascinare le vostre foto nei vari albums.

La riservatezza e la sicurezza sono sempre molto importanti e qua avrete a disposizione un archivio delle vostre foto e video sicurissimo e una galleria non pubblica per i vostri progetti privati.

FavShare è un altra piattoforma interessante, dopo esservi registrati potrete pubblicare le vostre foto fino a 20GB di spazio, quindi un ottimo archivio a vostra disposizione. La facilità con la quale si possono creare album aiuta la condivisione dei file. Flickr è un altro ottimo spazio a disposizione di tutti per condividere le propie creazioni, potrete inoltre cercare amici per nome o indirizzo email, importare i vostri contatti da Yahoo, da Gmail e anche da Hotmail.

Quando condividerete le vostre foto potrete scegliere chi potrà vederle e chi no scegliendo anche tra categorie come "amico" o "famigliare" e potrete invece lasciare pubbliche solo le foto che desidererete. ImageShack vi offre una toolbar completa che funziona ottimamente sia con FireFox che con Internet Explorer, con ottime caratteristiche come la possibilità di caricare foto trascinandole (drag and drop), o utilizzare l'opzione di multiple upload per caricare più immaigni allo stesso tempo.

Tutti i sistemi operativi sono supportati e potrete caricare le foto nel vostro account oppure in modo anonimo, potrete ridimensionarle, creare link, taggarle e fare molte altre cose. Avrete un applicazione per iPhone a vostra disposzione se siete dei seguaci di Apple e quindi potrete caricare immagini dal vostro telefono.

MyPhotoAlbum è un altra opzione a vostra disposizione e potrete uploadare quante foto vorrete su questi server, senza limite anche video se ne avrete bisogno senza limitazione di frequenza e potrete accedere alle gallerie di tantissimi appassionati come voi.

Avrete ovviamente a disposizione anche dei "tools" come un Flash Uploader o Java uploader, aggiungere foto via email o dalla camera del vostro telefono. Non sono certo gli unici siti ma sono tra i migliori a disposizione.