I migliori tutorial per l'illustrazione

 

Ovviamente trovare tutorial non è una cosa difficile ai nostri giorni: sono moltissimi i siti che vi offrono la possibilità di utilizzare le loro guide per aiutarvi a comprendere come fare una determinata operazione.

Se eseguire certi compiti senza che qualcuno vi spieghi come si fà è certamente complesso, seguire delle linee guida o ancora meglio dei veri e propri tutorial è certamente il metodo migliore.

Per trovare quello che cercate prima di tutto dovrete sapere in che lingua cercare, in questo fondamentale è conoscere l'inglese visto che la maggior parte dei tutorial è proprio in questa lingua e cosa non secondaria trovare un "maestro" che sia semplice da seguire se siete alle prime armi o che sia complesso e particolareggiato se siete invece già ad un buon livello. ()

Fare fotografie professionali

La fotografia è un’arte affascinante che ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo, e spesso anche il passato. Inizialmente disprezzata dagli artisti della pittura tradizionale, che la reputavano un mezzo meccanico utile a registrare la realtà ma incapace di dare vita a un’idea artistica, fin da subito questo mezzo si è difeso in modo eccellente.

Alcune opere ci raccontano un mondo lontano nel tempo e oggi completamente perduto, come le lastre a colori del fotografo Sergey Prokudin-Gorsky che a cavallo degli anni ’10 del Novecento immortalò la Russia, documentando in modo vivissimo i progressi industriali dell’impero zarista: la straordinaria potenza dell’ingegneria nel ponte transiberiano sul fiume Kama, la modernità di una centrale in Ungheria colta nelle sue maestose turbine idroelettriche, il famoso ritratto dello scrittore Lev Tolstoj.

Sono passati esattamente cent’anni da quel viaggio sul treno a vapore alla ricerca di soggetti che oggi sono ospitati nei libri di storia e alle mostre di fotografia. Latecnologia ha rivoluzionato la professione del fotografo: le nuova camere digitali integrano software accuratissimi che ereditano modelli metrici attraverso i quali gestire lo scatto sviluppati e perfezionati nel corso degli anni, ma l'aspetto tecnologico viene umanizzato, nella fase sviluppato, da tecniche artigianali come lo scrapbooking.

Quali sono gli ingredienti per ottenere fotografie professionali? Non necessariamente un’attrezzatura costosissima: è sufficiente orientarsi su una fotocamera digitale di qualità che unisca a un sensore e un’ottica collaudati e sia maneggevole da usare. Se non si è esperti fotografi conviene infatti allenarsi ogni volta che si ha la possibilità di farlo, e non decidere all’ultimo momento di realizzare il book per un evento importante senza conoscere i propri limiti e i punti di forza.

L’ideale sarebbe dunque una compatta robusta e facile da trasportare ovunque e proposta in varie fasce di prezzo: Canon PowerShot potrebbe cogliere nel segno, la gamma di fotocamere digitali che compone questa linea è infatti adatta a investimenti piccoli o medi e garantisce di base una macchina solida e accurata, arricchita nella strumentazione ottica e digitale a seconda del modello e in proporzione al costo.

Creazione Loghi ? No Problem

 

Sapevi che grazie al crowdsourcing puoi ottenere la creazione di un logo a prezzi di saldo con livelli qualitativi di eccellenza ? Come ? Semplice: tu spieghi il tuo progetto e le tue guidelines, e decine di grafici competono per te: a te il piacere di scegliere e premiare il migliore. L'innovativo sistema, che va sotto il nome di crowdsourcing, è ora atterrato anche in Italia.

I Costi dell'arte

I programmi costano: per questo nel nostro sito vi forniamo innumerevoli risorse gratuite per lanciarvi nel mondo della creatività, imparare, creare, condividere. Eppure arrivati ad un certo livello investire in programmi avanzati diventa una necessità.

Per fortuna internet non è solo tutorial e sharing: da anni si è affermato il settore dei prestiti on line, che consente di ottenere consulenze finanziarie e finanziamenti in modo più rapido e semplice.

E non si tratta nemmeno di una cosa riservata ai soli giovani, come si usa credere normalmente quando si parla di web. Esistono numerose forme di finanziamento per artisti più anziani che vogliano "esportare" la propria arte nel mondo del computer, grazie a numerose scelte di prestiti a pensionati.

I migliori siti per sharare immagini

Ci sono molti siti che offrono la possibilità di mettere immagini in condivisione e di creare dei contatti all'interno del network eccone alcuni paragonabili al famosissimo Deviantart.

Il primo è Dropshots, molto semplice e veloce da usare, potrete vedere la vostra intera libreria in una sola pagina, cosa molto comoda, caricare le immagini in modo velocissimo e navigare ovunque da una singola pagina. Una speciale opzione consente, nel caso di commenti o notifiche a thread specifiche l'Invio di Sms da Computer.

La semplicità di utilizzo è una caratteristica ottimale, in un solo passo potrete caricare sia foto che video, le foto saranno autometicamente organizzate per ordine di data e potrete facilmente trascinare le vostre foto nei vari albums. ()

I migliori programmi di grafica

Come ormai vale per ogni operazione che si desidera fare, ci sono svariati software tra i quali scegliere: ecco una buona lista di alcuni di quelli che potrete trovare gratuitamente online, sia che vogliate abbellire le vostre foto che avete scattato durante un viaggio, migliorare o cercare di farlo la grafica del vostro sito internet. ()